Click | Oggi si celebra l’Internet Day!

Ben 50 anni fa, di preciso, il 29 Ottobre del 1969, avveniva la prima trasmissione di dati tra due computer

Il "LA" anzi, ci correggiamo, il "LO" lo diede un computer ben 50 anni fa: quando nel lontano 1969, da un computer di Los Angeles venne inviata la parola “LOGIN” a un altro dispositivo, collegato nello Stanford Research Institute di Palo Alto.

Quest’ultimo, però, ricevette soltanto le prime due lettere della parola: “LO”. Poi la rete collassò e il segnale venne perso per sempre.

Proprio su quell’insuccesso che rappresenta, il primo episodio di trasmissione di un pacchetto di informazioni tra due computer diversi e distanti, separati in quel caso da una rete di 650 chilometri, si fonda il successo che la rete internet ha oggi per tutti quanti noi.

Quel flop è davvero una tappa fondamentale per lo sviluppo di quello che oggigiorno usiamo quotidianamente: il web, che ha cambiato per sempre il nostro modo di vedere, sentire, percepire, ascoltare… in breve, di vivere.

Buon Internet Day a tutti :)

 

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.