Click | Buon compleanno, Google!

Oggi Google festeggia il suo 21° compleanno e lo fa a modo suo, con un simpatico doodle

Per il suo compleanno Google ha pubblicato un doodle speciale che mostra una fotografia di un vecchio computer fisso sul cui schermo c’è l’homepage di Google del 1998.

Ma perché il compleanno si festeggia proprio il 27 settembre?

I motivi non sono poi così chiari.

Alcuni sostengono che la decisione abbia a che fare con un post che Google pubblicò nel 2005 in cui Google stesso dichiarava di avere reso mille volte più grande l’indice del motore di ricerca nel giorno del suo compleanno, in risposta a Yahoo!

Ma c’è da dire che il post in questione è datato 26 settembre.

Tuttavia, quell’anno Google scelse il 27 settembre come data convenzionale del proprio compleanno, che nel passato era stato festeggiato in giorni diversi: sempre il 27 settembre nel 2002, l’8 settembre nel 2003, il 7 settembre nel 2004.

 

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.