Informazione digitale a cura di Netdesign
Il logo scelto da FB per Calibra potrebbe essere stato copiato da quello della start-up Current
Se si confrontano i due loghi, quello di Calibra, la società costituita da FB per gestire i servizi forniti dalla criptovaluta Libra, e quello della start-up Current che si occupa di servizi bancari rivolti ai giovanissimi: la somiglianza è evidente!
A muovere l’accusa è la stessa Current in un post su Twitter: "Questo è quello che accade quando ti resta a disposizione un solo pastello", scrive ironicamente Current su Twitter pubblicando una foto che mette a confronto i due marchi.
Difatti, i due loghi sono entrambi circolari e se pur con colorazioni diverse all'interno hanno lo stesso simbolo, una tilde, usato in tempi antichi per indicare un'abbreviazione.
Per la moneta virtuale, il simbolo sarà invece ripetuto tre volte.
Come ci tiene a sottolineare il Ceo di Current, Stuart Sopp: "Credo sia dovuto alla pigrizia", specificando di essersi rivolto per il logo a Character, società che tra i suoi clienti ha anche Facebook.
Staremo a vedere :)
Esplode l'utilizzo dei comandi vocali. Scopri come queste tecnologie sono una grande opportunità per il business.
Il Movimento etico digitale in Sicilia e in Italia, al servizio dei giovani, per informare sui rischi e le opportunità del web, in un mondo in cui la comunicazione è social.
La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.
Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e, ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato. Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!
La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro
Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.
Il metodo Montessori e le scuole montessoriane come nuova tipologia dell'insegnamento attivo per formare i bambini ad elaborare soluzioni proprie.