Informazione digitale a cura di Netdesign
Con l’arrivo della nuova funzionalità Facebook Film, lanciata negli States, anche in Italia il cinema diventa social
Facebook Film fa il suo ingresso trionfale nel Nostro Bel Paese, si tratta della nuova funzionalità dedicata a tutti gli appassionati di cinema, che permette di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze, ovunque ci si trovi, e di condividere quest'esperienza con i propri amici.
Warner Bros. Entertainment Italia è una delle prime major a testare queste nuove funzionalità in occasione dell'uscita nelle sale italiane di Godzilla II King of the Monsters - nuovo capitolo dell'universo MonsterVerse - in uscita proprio oggi 30 maggio.
Si tratta di una sorta di “coming-soon” social, al quale si può accedere dal menu generale di FB, selezionando l’icona con la “pizza”, cioè la bobina cinematografica. A questo punto appariranno due sezioni, quella dedicata ai “Film” e quella dedicata al “Cinema”.
Una volta selezionati sia film che sala, i biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito del cinema, tramite e-commerce: alla fine procedura, il cinema invia all'acquirente una conferma via email con il codice a barre o il QR code dell'e-ticket.
Ecco un modo semplice e veloce per rendere il cinema un’esperienza più interattiva e social!
Esplode l'utilizzo dei comandi vocali. Scopri come queste tecnologie sono una grande opportunità per il business.
Il Movimento etico digitale in Sicilia e in Italia, al servizio dei giovani, per informare sui rischi e le opportunità del web, in un mondo in cui la comunicazione è social.
La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.
Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e, ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato. Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!
La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro
Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.
Il metodo Montessori e le scuole montessoriane come nuova tipologia dell'insegnamento attivo per formare i bambini ad elaborare soluzioni proprie.