Click | Clear History: Novità da Facebook!

Il social di Mark Zuckerberg introduce un nuovo strumento che consentirà agli utenti di cancellare la propria cronologia web

Ad annunciare la notizia, riportata dal sito Cnbc, è David Wehner, CFO del colosso di Menlo Park, il nuovo strumento che si chiama Clear History dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno.

La funzione Clear History consentirà agli utenti di visualizzare informazioni su app e siti con cui hanno interagito ed eliminare tali informazioni dai loro account Facebook.

Secondo Wehner, che ha parlato alla Technology Stanley, Media & Telecom Conference 2019 a San Francisco, la funzione renderà più difficile per Facebook utilizzare i dati raccolti da terze parti per personalizzare gli annunci agli utenti.

Il noto social network ha annunciato questa funzione per la prima volta alla sua conferenza F8 che si è tenuta nel mese di maggio 2018.

Il Ceo Mark Zuckerberg aveva anticipato all’epoca che Clear History avrebbe consentito di disattivare l'archiviazione delle informazioni dal proprio profilo e aveva affermato che:"Si tratterà di un semplice controllo per cancellare la cronologia di navigazione su Facebook - su cosa hai cliccato, sui siti web che hai visitato, e così via.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.