Click

San Valentino: "All you need is love!"

Oggi si festeggia l’amore in tutte le sue varie forme e infinite sfaccettature, da quello umano a quello animale e anche vegetale

Online dal: 14/02/2019

"All you need is love" cantavano i Beatles e oggi, 14 febbraio, come ogni anno, trionfa l’amore ma perché San Valentino è il santo degli innamorati?

Molti di noi, forse, ancora non lo sanno ma Valentino da Terni è il santo-martire, che visse tra il 176 e il 273, a cui dobbiamo proprio la festa degli innamorati.

Valentino era un vescovo, quando essere cristiani per i pagani meritava la condanna. Fu catturato e graziato una volta dall’imperatore. Purtroppo, però, quando aveva 97 anni, no. Fu Aureliano che firmò la sua condanna a morte, per flagellazione ed era proprio il 14 febbraio.

Sempre secondo la leggenda, Valentino da Terni, avrebbe aiutato una ragazza povera a sposarsi, dandole la somma necessaria come dote.

Ecco perché San Valentino è diventato il santo dell’amore e degli innamorati.

E se alla leggenda, si aggiunge anche la realtà, dobbiamo ricordare che proprio il 14 febbraio del 1400, a Parigi, città per eccellenza dell’amore, venne istituito l’Alto tribunale dell’amore.

Un tribunale vero e proprio, con tanto di giudici che però dovevano avere una preparazione ad hoc: conoscere e amare la poesia d’amore per applicarla alle controversie d’amore, i contratti, i tradimenti, gli abbandoni, la violenza contro le donne.

 

  • In primo piano

    Cooperative learning: dai banchi di scuola al successo aziendale

    Il cooperative learning nasce in origine come specifica metodologia di insegnamento nelle scuole, affinché gli studenti potessero apprendere in gruppi piuttosto che singolarmente, sentendosi corresponsabili e aiutandosi reciprocamente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. In un'ottica aziendale questo principio cooperativo può avere lo stesso valore di apprendimento e crescita?

    La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.

    Online dal: 19/09/2018

  • Comunicazione

    Empatia e senso di appartenenza in un Team

    Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e,ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato.Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!

    L'empatia, come skill fondamentale per far parte di un team.

    Online dal: 19/09/2018

  • Opportunità

    Mindfulness: che cos’è? A cosa serve? E’ possibile attuarla sul luogo di lavoro?

    Oggigiorno si sente sempre più spesso parlare di “Mindfulness”. Ma cosa significa questo termine? Cosa si vuole indicare con esso? Scopriamolo insieme in questo articolo dedicato a questa nuova consapevolezza che sta entrando sempre più nella vita dei nostri giorni e che mira a cambiarla in modo costruttivo e positivo

    La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro

    Online dal: 19/09/2018

  • Infografiche

    L'unione fa la forza!

    Motivazione, buon senso e impegno attivo sul luogo di lavoro.

    Online dal: 19/09/2018

Fareweb news è la newsletter trimestrale di Netdesign inviata via mail a clienti, collaboratori e simpatizzanti.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti ed il nostro punto di vista su:

  • Infografiche

    L'unione fa la forza!

    Motivazione, buon senso e impegno attivo sul luogo di lavoro.

    Online dal: 19/09/2018

  • Infografiche

    Gli adolescenti e il sesso nell'era del sexting

    Come gli smartphone stanno rivoluzionando il linguaggio del sesso

    Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.

    Online dal: 30/04/2018

  • Infografiche

    Professione digital

    Numeri e dati in infografica sulle nuove professioni digitali 3.0

    Un settore che sembra non conoscere crisi sul mercato del lavoro, anzi, offre numerose possibilità di carriera

    Online dal: 20/10/2017

  • Infografiche

    L'importanza del logo aziendale

    Dai colori utilizzati, alla dimensione, per arrivare fino al tipo di font, niente va mai lasciato al caso

    Il logo è il primo biglietto da visita di un'azienda, studio dei colori, psicologia e marketing insieme per creare marchi di successo.

    Online dal: 19/04/2017

  • Sicurezza

    Arriva SPID, l'identità unica digitale

    Da alcuni mesi è arrivato SPID, il Sistema pubblico per la gestione dell'identità Digitale che coinvolgerà il rapporto tra imprese e privati con i servizi online offerti dalla pubblica amministrazione, introdotto nel programma dell'agenda digitale di Renzi

    Online dal: 16/12/2016

Web Marketing e mondo del vino

Il mondo della produzione vitivinicola in Italia vive una duplice realtà, da un lato l'incapacità di fronteggiare la crisi e dell'altro le innumerevoli opportunità dell'online grazie alle strategie di web marketing. Approfondisci l'argomento e cogli le opportunità per la tua azienda vinicola.