Click | 11.02.2019: Giornata delle donne nella scienza

Oggi, 11 febbraio 2019, è la giornata delle donne e delle ragazze nella scienza

Proclamata dalle Nazioni Unite e patrocinata dall’Unesco per sottolineare e ricordare la partecipazione delle donne nella scienza e per garantire pari opportunità nella carriera scientifica.

In questa giornata sono previsti eventi in tutto il mondo, inclusa l'Italia dove soprattutto le università hanno organizzato incontri dedicati agli studenti, come quello in programma all'università Sapienza di Roma.

Quest'anno il tema al centro delle iniziative è investire sulle donne nella scienza per una crescita inclusiva e rispettosa dell'ambiente e le due giovani attiviste contro i cambiamenti climatici: la svedese Greta Thunberg e la sudafricana Kiara Nirghin, vengono citate come modello a cui ispirarsi sia da Audrey Azoulay, direttore generale dell'Unesco, sia da Phumzile Mlambo-Ngcuka, direttore esecutivo di Onu Women.

Come hanno sottolineato: "Vogliamo incoraggiare una nuova generazione di donne scienziate, per affrontare le principali sfide del nostro tempo. Sfruttando la creatività e l'innovazione di tutte le donne e ragazze nella scienza, e investendo adeguatamente in educazione, ricerca e sviluppo abbiamo un'opportunità senza precedenti di sfruttare il potenziale della quarta rivoluzione industriale a beneficio della società".

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.