Click | Che tipo di password scegliere?

Proprio ieri è stata la giornata della password che, secondo gli esperti, deve essere unica e non troppo complessa

Mai utilizzare più di una volta la stessa password, sì, invece, alle combinazioni uniche e facili da ricordare, ad affermarlo sono gli esperti della società di sicurezza informatica Kaspersky Lab.

Proprio ieri, 1 febbraio, infatti, si è svolto il "Change Your Password Day", la giornata dedicata al cambio della password che è stata oggetto di discussione per moltissimi esperti di informatica e sicurezza online.

In breve, la password non deve essere né troppo semplice, né troppo complicata da ricordare.

Occorre, invece, creare delle password più forti, che non significa complesse ma uniche.

Per rendere unica una password si può pensare, per esempio, ad una frase, al testo di una canzone, a una citazione o a una filastrocca facile da ricordare, prendere la prima lettera delle prime tre o prime cinque parole e aggiungere tra una lettera e l'altra un simbolo speciale come # o @.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.