Click | Il Robot-chef che fa il ragù!

Un macchinario prodotto dall’azienda Roboqbo di Bentivoglio (Bologna) fa il ragù bolognese in soli 25 minuti

Eh già, gli bastano soltanto 25 minuti per realizzare il ragù alla bolognese!

Il Robot è prodotto dall’azienda Roboqbo della famiglia Malavasi che, alla fine degli anni '70, produceva cutter professionali da cucina, poi il figlio Giuseppe ha creato Qbo, che ha portato oggi l'azienda (80 dipendenti) ad un fatturato di 12 milioni.

Come funziona questo Robot-chef? Vediamolo insieme.

È sufficiente inserire nel cestello carne macinata, cipolle, carote, sedano e passata di pomodoro, si chiude il coperchio, si imposta il programma e si preme un tasto.

In un unico ciclo di lavorazione la macchina trita, taglia, miscela, emulsiona, cuoce a vapore e sotto vuoto, concentra, omogenizza, polverizza e impasta.

La versione base costa “solo” 40mila euro, la macchina ha una capienza che varia dagli 8 agli 860 litri: per produrla servono fino a 5 mesi di lavoro.

Per ora si vende solo su ordinazione.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.