Click | Arriva Lovot, il robot che ci rende felici!

Arriva dritto dritto dal Giappone, il robot Lovot dotato di AI, con cui si interagisce come se fosse un cucciolo o un bambino

Il nome del robot Lovot, pensato per renderci felici, deriva dall’unione di “Love”+”Robot”. A metterlo a punto è stato il Ceo di Groove X, Kaname Hayashi, ex dipendente della società SoftBank dove ha capitanato lo sviluppo del famoso robot Pepper.

Presentato a Tokyo dalla startup Groove X, è dotato di intelligenza artificiale e di una cinquantina di sensori che gli permettono di simulare le emozioni umane.

Dotato di ruote, si aggira per casa ed individua le persone con una videocamera termica e interagisce, il piccolo Lovot che, pesa soltanto 3 Kg, è progettato per "migliorare il livello di comfort e i sentimenti d'amore. Quando lo tocchi, lo abbracci o semplicemente lo guardi, ti senti meglio. È un po' come provare amore verso un'altra persona".

Proprio come un bambino, alza le mani per essere preso in braccio, e può essere vestito grazie a una serie di accessori.

Lovot può essere già prenotato, ma la consegna è prevista solo agli inizi del 2020. Il prezzo è di 349mila yen, all'incirca 2,700 euro.


Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.