Click | Natale: acquisti online in aumento!

Tra i mesi di novembre e dicembre gli acquisti online degli italiani sono in crescita di circa il 20% rispetto al 2017

Secondo le previsioni dell'Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, nei 2 mesi che precedono la festa più attesa dell’anno, il Natale, gli acquisti online degli italiani valgono circa 6,8 miliardi di euro, essi risultano in crescita del 20% rispetto allo scorso anno.

Tra i regali più richiesti online al primo posto ci sono quelli tecnologici, seguono l’abbigliamento e i prodotti sportivi, i giocattoli, gli oggetti di design e i cosmetici.

Sempre secondo l'Osservatorio le motivazioni che spingono a fare acquisti su Internet sono principalmente quattro.

Eccole spiegate qui di seguito: la maggiore maturità dell'offerta, più sezioni dedicate ai regali, proposta di confezioni regalo con messaggi di auguri, personalizzazione del prodotto e reso esteso fino a 60 giorni; convenienza di prezzo per la presenza di promozioni online; crescente cultura digitale degli italiani; maggior consapevolezza sui vantaggi dell'eCommerce.

Sotto l’albero, questo Natale, troveremo di certo la tecnologia con smartphone, assistenti vocali, tv e piccoli elettrodomestici, tendenza confermata anche da Amazon.it che, secondo i dati di vendita, ai primi posti dei regali segnala l'altoparlante intelligente Echo Dot e gli auricolari AirPods.

La corsa ai regali è già iniziata da qualche giorno, vi auguriamo di trascorrere delle serene festività natalizie.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.