Click | Italia: Primo Forum AI nel 2019

Si terrà l’11 aprile 2019 a Milano il primo forum dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale

Si prospetta un grande evento accademico, quello organizzato dall’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale, per il prossimo 11 aprile 2019.

L’Associazione fondata nel 1988 e che conta più di 1.000 membri tra ricercatori, professori e società, ha come finalità quella di promuovere la ricerca e la diffusione dell’Intelligenza Artificiale.

Come spiega l’Associazione stessa, la sua mission è proprio quella di creare in Italia “un tessuto connettivo capace di trasferire la ricerca di base e applicativa nell'ambito dell'AI alle imprese”.

Il Presidente Piero Poccianti evidenzia che: "I nostri ricercatori sono terzi al mondo per articoli pubblicati e l'altissimo numero di citazioni ne esalta la rilevanza".

E aggiunge: "Dobbiamo solo appropriarci di questa responsabilità e potenzialità anche in Italia e l'organizzazione dell'AI Forum sarà l'occasione per coinvolgere Istituzioni e imprese in questa rinascita".

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.