Click | Generazione Z: meno selfie!

Dall’ultima indagine del Pew Reasearch Center, condotta su 743 ragazzi americani, è emersa una diminuzione dell’abitudine di scattare selfie

Più consapevolezza per la pericolosità del cyberbullismo è quanto è emerso dall’indagine del Pew Reasearch Center, dal titolo 'Teens' Social Media Habits and Experience', condotta su 743 ragazzi americani di età compresa tra i 13 e i 17 anni.

Dall’indagine in questione emerge, infatti, che la maggior parte degli adolescenti si fa meno selfie e che usa i social media per parlare delle loro esperienze familiari, il 43%, mentre il 44% li usa per parlare dei propri successi personali.

Inoltre, dato molto incoraggiante: circa la metà dei ragazzi raramente posta selfie, solo il 16% dice di farlo spesso. Mentre il 15% degli intervistati ha dichiarato di nascondere il contenuto dei post ai genitori e il 29% ha detto di non farlo mai.

Come spiega Monica Anderson del Pew Research Center: "Pensiamo spesso che gli adolescenti postino solo selfie, in realtà sono impegnati a costruire connessioni più interessanti” anche se aggiunge che "c'è ancora molto da imparare sulle sfumature delle esperienze degli adolescenti sui social e da scavare di più in merito a molestie, sicurezza e libertà di parola".

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.