Click | Ecg? Ci pensa l’Apple Watch!

A breve, il nuovo Apple Watch della Mela sarà in grado di fare l’elettrocardiogramma

Con ogni probabilità la funzione, già preannunciata, sarà disponibile con il prossimo aggiornamento del sistema operativo dello smartwatch, WatchOS 5.1.2, che attualmente è in fase di test.

L'Apple Watch Series 4 effettuerà l'Ecg tenendo il dito sulla corona dell'orologio per una durata di 30 secondi. Tuttavia, il risultato non sostituisce quelli ottenuti dal medico con sistemi tradizionali ma è in grado di indicare se c'è un normale ritmo sinusale (il ritmo della contrazione del muscolo cardiaco) o se invece sono presenti aritmie cardiache che dovranno essere approfondite con il medico.

La funzione Ecg su Apple Watch sarà inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, dove ha avuto l'ok della Food and Drug Administration. Mentre per quanto riguarda l'Italia e l'Europa la funzione dovrà essere autorizzata dagli enti preposti.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.