Click | Arriva Zerophone, il telefono basato su Linux!

Si tratta di un telefono molto semplice ed economico, basato su Linux e che è attualmente in fase di sviluppo


Si chiama proprio così ZeroPhone, il nuovo cellulare realizzato secondo i principi dell’open source, che costa intorno ai 50 dollari. Si tratta di un progetto presentato su Crowd Supply, la piattaforma che aiuta a raccogliere fondi.

ZeroPhone è costruito intorno ad una scheda Raspberry Pi a cui si accompagnano un modulo WiFi e un microcontroller Arduino. Il display è un Oled da 1,3 pollici con risoluzione di appena 128x64 pixel.

Per quanto riguarda la connettività, invece, al momento del lancio supporterà soltanto le SIM 2G, mentre l'accesso alle reti 3G e 4G sarà disponibile in seguito.

Come spiega il suo ideatore: "Lo ZeroPhone è user-friendly e avrà le funzioni tipiche di un telefono, ma fornirà anche funzionalità avanzate quando l'utente ne avrà bisogno".

Inoltre, il cellulare potrà essere modificato oppure riparato dall’utente con estrema facilità perché i pezzi di ricambio si potranno trovare semplicemente sul mercato.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.