Click | Ioi 2018: Forza, ragazzi!

Sono iniziate proprio ieri le Ioi in Giappone, a partecipare ci sono quattro giovani italiani. Forza Luca, Andrea, Fabio, Federico!

Le Ioi sono le International olympiads in informatics, cioè le Olimpiadi Internazionali di Informatica che, quest'anno, si svolgono in Giappone, a Tsukuba (città della prefettura di Ibaraki). L’Italia vi partecipa dal 2000 e vanta 47 medaglie in sole 17 edizioni: 2 ori, 20 argenti, 25 bronzi.

Quest'anno a partecipare a quest'importantissima manifestazione ci sono quattro promettenti giovani italiani che proprio in queste ore, piazzati davanti ad un personal computer, stanno cercando di risolvere i problemi di natura algoritmica assegnati e di massimizzare così il loro punteggio.

La squadra che si trova a Tsukuba per rappresentare l’Italia è composta da Luca Cavalleri dell’It Magistri Cumacini di Como, Andrea Ciprietti del l.S. M. Curiè di Giulianova, Fabio Pruneri del l.S. Volta di Milano e Federico Stazi del l.S.N. Copernico di Udine.

La manifestazione termina con la premiazione dei vincitori cui vengono attribuite medaglie d’oro, d’argento e di bronzo, a fasce.

Un grandissimo In bocca al lupo ai nostri "atleti" italiani :)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.