Click | Uber si dà alle bici!

Uber punta tutto sulle biciclette e sugli scooter elettrici, preferiti alle auto nel lungo termine


Uber ha deciso di cambiare strada e difatti si dà alle biciclette e agli scooter elettrici, che sono da preferirsi alle auto soprattutto negli spostamenti in città.

In una recente intervista al Financial Times, l’amministratore delegato dell’app Uber, Dara Khosrowshahi, ammettendo che nel breve periodo l'iniziativa avrà un impatto sui conti della società (che lo scorso anno ha perso 4,5 miliardi di dollari) ci tiene a spiegare che:

“Durante le ore di punta non è efficiente per un'auto trasportare una persona per 10 isolati: possiamo cambiare in modo che sia una vittoria per i clienti, una vittoria per le città. Finanziariamente nel breve termine potrebbe non essere esattamente una vittoria per noi, ma da un punto di vista strategico riteniamo sia quello che vogliamo fare guardando avanti”.


Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.