Click | Apple, in arrivo nuovi MacBook Air e Mac Mini

La Mela Morsicata è pronta a svelare alcune novità, si tratta del MacBook Air, del Mac Mini e del nuovo sistema operativo MacOS Mojave


I nuovi computer della Apple sono attesi per il prossimo mese di ottobre. In base ai rumours riportati da Bloomberg, il nuovo MacBook Air che, attualmente è il più economico della famiglia (costo sui 1000 euro), resterà come portatile entry level e manterrà uno schermo da 13 pollici, che però sarà di tipo Retina come quello degli altri pc, e avrà una cornice più sottile.

Un restyling più evidente sarà, invece, riservato al Mac mini, che non viene aggiornato da circa 4 anni. L'attuale Mac mini è una sorta di "scatoletta" a cui collegare un monitor e le altre periferiche, che ha un prezzo di partenza poco superiore ai 500 euro.

Apple vorrebbe destinare il nuovo Mac Mini a degli utenti più professionali, come ad esempio gli sviluppatori di applicazioni. Per farlo, è probabile che potenzierà la memoria e il processore, facendo ovviamente aumentare il costo del dispositivo.

Nell’attesa che queste indiscrezioni diventino realtà, nel mese di settembre verrà rilasciato il nuovo sistema operativo MacOS Mojave, di cui si è parlato nell’ultima WWDC.

Che dire di più, la Mela Morsicata non "si ossida mai" ;)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.