Informazione digitale a cura di Netdesign
Il nuovo look di Snapchat non convince affatto, il noto social-fantasma perde utenti
Tre milioni e mezzo di utenti in meno nel trimestre, il numero di utenti attivi giornalieri è sceso da 191 a 188 milioni. Questo accade perché Snapacht, l’app dei messaggi fantasma, non convince più molto.
Evan Spiegel, l'amministratore delegato di Snap, ha spiegato come il calo sia legato "alla minore frequenza di uso a causa del nuovo design dell'app", che è stato aspramente criticato dagli utenti.
Infatti, dopo aver "aggiornato il nuovo design", Snapchat "sta iniziando a vedere significativi miglioramenti" negli indicatori che misurano l'uso dell'app, in particolare da parte degli utenti di più vecchia data.
Spiegel conclude, affermando che: "Riteniamo di aver affrontato quelle che erano le maggiori frustrazioni espresse dai clienti e non vediamo l'ora di compiere ulteriori progressi sulla grande opportunità che abbiamo di mostrare i contenuti giusti alle persone giuste".
Proprio lo scorso inverno, Snapchat aveva introdotto un restyling dell'interfaccia, andando incontro a forti proteste degli utenti sfociate in una petizione sulla piattaforma Change.org, firmata da più di un milione di persone.
A non piacere era soprattutto la decisione di separare i messaggi e le Storie degli amici dai contenuti pubblici di media e creativi, su cui lo scorso febbraio la chat ha fatto una parziale marcia indietro.
Esplode l'utilizzo dei comandi vocali. Scopri come queste tecnologie sono una grande opportunità per il business.
Il Movimento etico digitale in Sicilia e in Italia, al servizio dei giovani, per informare sui rischi e le opportunità del web, in un mondo in cui la comunicazione è social.
La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.
Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e, ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato. Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!
La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro
Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.
Il metodo Montessori e le scuole montessoriane come nuova tipologia dell'insegnamento attivo per formare i bambini ad elaborare soluzioni proprie.