Click | Magic Leap: Visore per la realtà mista? No, problem!

Magic Leap, la startup finanziata da Google e Qualcomm, presenta il suo primo visore per la realtà mista


Che cos’è la realtà mista? È la “somma” tra la realtà virtuale e la realtà aumentata. La startup Magic Leap presenta il suo primo visore per questo tipo di realtà. Si chiama "Magic Leap One Creator Edition" ed è dedicato agli sviluppatori e ai creatori di contenuti.

Il prodotto, già svelato a fine 2017, si compone di tre parti: un visore vero e proprio, chiamato Lightwear pieno zeppo di sensori, collegati ad un controller da impugnare e a un computer che si porta in vita, chiamato Lightpack.

Magic Leap usa la tecnologia Digital Lightfield che consente di generare luci digitali che si fondono con la luce naturale per ingannare il cervello. In questo modo l'utente crede di vedere oggetti non esistenti nella realtà. Il dispositivo è controllato dai nostri movimenti oculari, dalla nostra voce e anche dai gesti.

Per ora il visore può essere ordinato solo in alcune città degli Stati Uniti, tra cui New York, Los Angeles, San Francisco al “modico prezzo” di 2.295 dollari.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.