Click | Google Maps: la Terra in 3D!

Da Pitagora a Google Maps il passo è davvero breve, la Terra non è più piatta. Arriva l’immagine tridimensionale del globo


E’ arrivata la rivoluzione di Google che nelle sue Mappe rappresenta la Terra non più in modo bidimensionale ma tridimensionale. Basterà, infatti, accedere a Google Maps e ridurre lo zoom per vedere tutta la Terra in 3D!

La novità è stata annunciata dall'account su Twitter di Google Maps, che ha ironizzato sui problemi di prospettive e grandezze del planisfero: "Con il 3D Globe Mode, la Groenlandia non ha più le dimensioni dell'Africa". Sulla carta geografica la Groenlandia sembra grande la metà o un terzo dell'Africa, ma in realtà è circa 15 volte più piccola: 2,1 milioni di chilometri quadrati di superficie contro i 30,2 milioni di chilometri quadrati dell’Africa.

Tuttavia, la modalità Globe funziona solo su computer, ma grazie all'update WebGL tutti i principali browser sono supportati.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.