Click | Instagram migliora la sicurezza

Instagram starebbe pensando di migliorare la sicurezza dei profili, testando l’autenticazione a due fattori non sms. Vediamo di che si tratta


Secondo il sito TechCrunch, Instagram starebbe testando l'autenticazione a due fattori non-sms. Il sistema è basato su applicazioni di sicurezza come Google Authenticator che generano codici temporanei legati al telefono in cui sono installate: “rendono così inutili tentativi su altri dispositivi, nel caso in cui il numero di telefono originale venga trasferito su un'altra sim”.

In certi casi accade che gli hacker riescano a rubare numeri di telefono per riassegnarli a sim diverse, reimpostando le password di numerosi servizi o social. E secondo una recente ricerca di Motherboard sarebbero proprio gli account di Instagram ad essere i più vulnerabili.

Molte altre aziende hanno creato strumenti per proteggere gli utenti contro la vulnerabilità dell'autenticazione a due fattori basata su sms.

C’è, infatti, Google con la sua app Authenticator che utilizza un codice numerico generato a caso con un limite di tempo e anche Facebook che utilizza uno strumento simile incorporato proprio nella app Facebook.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.