Informazione digitale a cura di Netdesign
Invenzione tutta giapponese, si tratta di Alcoho-Lock, gadget creato per chi ha bevuto e vorrebbe “mettersi al volante” della propria bicicletta
Alcoho-Lock, idea della startup giapponese Koowho, è un lucchetto che funzionando come un alcol test, impedisce di pedalare a chi ha bevuto qualche bicchiere di troppo. Soffiando nell'apposito foro, il lucchetto si aprirà solo se avrà rivelato la sobrietà dell'interessato.
La struttura è quella di un bloster, il colore giallo è ben visibile. L'app installabile consente di chiamare in tempo reale il numero di un familiare oppure di un amico, non appena il sistema rivela la minima traccia di alcol nel ciclista. Chi non risulterà sobrio dovrà necessariamente farsi dare un passaggio da un'altra persona, perché si sa che chi beve è un pericolo per tutti e non solo per se stesso.
Il costo di 250 dollari risulta essere un po' elevato ma il fine molto utile di questo smart gadget riuscirà sicuramente a convincere gli interessati ad acquistarlo.
Esplode l'utilizzo dei comandi vocali. Scopri come queste tecnologie sono una grande opportunità per il business.
Il Movimento etico digitale in Sicilia e in Italia, al servizio dei giovani, per informare sui rischi e le opportunità del web, in un mondo in cui la comunicazione è social.
La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.
Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e, ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato. Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!
La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro
Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.
Il metodo Montessori e le scuole montessoriane come nuova tipologia dell'insegnamento attivo per formare i bambini ad elaborare soluzioni proprie.