Click | Vertical Farm un progetto di Wired e Ibm

In Toscana l'agricoltura diventa verticale e a rendere tutto ciò realtà è il progetto Agrinnova

Il progetto che, come già accennato nel titolo, ideato e sviluppato da Wired e IBM, prevede la costruzione di un grattacielo che diventerà luogo adatto in cui  mescolare l'agricoltura più tradizionale alla nuova frontiera tecnologica della vertical farm.

Si tratta di un edificio in cui ospitare una filiera agroalimentare smart e al passo coi tempi che darà spazio sia alla coltivazione che all'allevamento ittico. La rete intelligente permetterà così di realizzare un edificio in cui possano coesistere flora e fauna. Un acquario e lo spazio necessario per 400 piante sarà la finalità di Agrinnova.

Tutti i materiali impiegati sono completamente riciclabili e a kilometro zero. L’idea da cui si è partiti è quella di minimizzare il consumo di risorse anche in fase di costruzione, utilizzando per la struttura legno e acciaio. La tecnologia e l'innovazione, ancora una volta, sono loro a mettersi al servizio delle persone, in questo caso particolare dell'agricoltura sostenibile.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.