Informazione digitale a cura di Netdesign
Un algoritmo messo a punto da due prestigiose università è in grado di capire dai gesti, se lo smartphone è utilizzato da un bambino o da un adulto
L'algoritmo messo a punto dall' università del Sud Carolina e dalla Zhejiang University cinese, è stato presentato alla conferenza Hotmobile (Arizona) ed ha una precisione dell'84% visto che si basa sulle differenze nei gesti.
Gli autori spiegano che nello specifico: “L'algoritmo sviluppato parte dall'osservazione che i bambini, avendo mani più piccole, toccano un'area più piccola dello schermo facendo dei gesti più corti per lo sblocco, digitano più lentamente e ci mettono più tempo a iniziare a scrivere dopo aver sbloccato il dispositivo”.
Hanno poi aggiunto che: “Per misurare concretamente le differenze sono stati ingaggiati bambini tra tre e 11 anni e adulti tra 20 e 64, a cui sono stati fatti usare degli smartphone per compiere una serie di osservazioni. Il risultato è stato un algoritmo che è preciso all'84% nell'identificare l'età dell'utente con un singolo sblocco. La precisione sale al 97% dopo otto sblocchi”.
Un ulteriore passo avanti verso la sicurezza dei nostri piccoli internauti :)
Esplode l'utilizzo dei comandi vocali. Scopri come queste tecnologie sono una grande opportunità per il business.
Il Movimento etico digitale in Sicilia e in Italia, al servizio dei giovani, per informare sui rischi e le opportunità del web, in un mondo in cui la comunicazione è social.
La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.
Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e, ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato. Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!
La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro
Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.
Il metodo Montessori e le scuole montessoriane come nuova tipologia dell'insegnamento attivo per formare i bambini ad elaborare soluzioni proprie.