Click | Google: Doodle per Eisenstein

Oggi Google ha deciso di dedicare un doodle per ricordare il 120° anniversario della nascita del grandissimo regista Eisenstein


Sergej Michajlovič Ėjzenštejn è questo il vero nome del noto regista Sergei Eisenstein di cui proprio oggi 22.01.2018 Google vuole celebrare il 120° anniversario della sua nascita, avvenuta nel 1898 a Riga, in Lettonia.

Molti di certo lo ricorderanno soprattutto per il suo famosissimo film “La corazzata Potëmkin” (1925), un film di propaganda, considerato “una delle più note e influenti opere della storia del cinema, sia per i suoi valori tecnici che estetici”; ma c'è anche un altro suo film degno di nota che è “Ottobre”.

Tuttavia, il motivo per il quale Eisenstein viene ricordato non è solo per i film da lui realizzati, quanto per la tecnica da lui impiegata. Difatti, Eisenstein è stato un pioniere del montaggio, egli credeva fermamente che il montaggio fosse la colonna portante del cinema, e che potesse, in un certo qual modo, influenzare le emozioni del pubblico.

Il doodle animato di oggi vuole proprio ricordare e celebrare questo grande genio del cinema, uno dei registi più moderni del suo tempo.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.