Informazione digitale a cura di Netdesign
Il rapporto annuale dell'Unicef "La condizione dell'infanzia nel mondo 2017: Figli dell'era digitale" rivela come un utente di internet su 3 sia un bambino
Sono tutti dati che ci arrivano dal rapporto annuale dell'Unicef e che mostrano una situazione a dir poco sconvolgente, visto che, purtroppo non tutti i bambini del mondo hanno accesso a internet.
I bimbi più svantaggiati sono quelli africani : “circa un terzo dei giovani del mondo - 346 milioni - non sono online, aggravando le disuguaglianze e riducendo la capacità dei bambini di partecipare a un'economia sempre più digital”. Inoltre, circa il 56% di tutti i siti web sono in inglese e molti bambini non possono trovare contenuti che capiscono oppure che risultano loro utili.
Tuttavia, in generale, ad essere più connessi sono i giovani. Nel mondo, il 71% di loro è online, comparato al 48% della popolazione totale. Quelli africani sono i meno connessi, con circa 3 giovani su 5 offline, a fronte di solo 1 su 25 in Europa.
Oltre al divario geografico c'è pure un divario di genere: “A livello globale, nel 2017 ha usato internet il 12% in più degli uomini rispetto alle donne”.
Esplode l'utilizzo dei comandi vocali. Scopri come queste tecnologie sono una grande opportunità per il business.
Il Movimento etico digitale in Sicilia e in Italia, al servizio dei giovani, per informare sui rischi e le opportunità del web, in un mondo in cui la comunicazione è social.
La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.
Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e, ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato. Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!
La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro
Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.
Il metodo Montessori e le scuole montessoriane come nuova tipologia dell'insegnamento attivo per formare i bambini ad elaborare soluzioni proprie.