Click | Gli Italiani? Sempre più mobile addicted!

Un italiano su due decide di acquistare i regali di Natale online, ben il 73% utilizza il computer e il 27% usa invece lo smartphone e il tablet


Sono questi i dati che emergono dalla ricerca PayPal e che vedono il nostro Bel Paese sempre più mobile addicted anche rispetto a paesi più all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, come la Svezia. Il 27% degli italiani rispetto agli svedesi (26%) utilizza, infatti, smartphone e tablet  per fare acquisti on-line.

Nello specifico, dalla ricerca PayPal, basata su interviste a 7mila persone in diversi paesi, è emerso che ben il 51% degli italiani scelgono lo shopping online con dispositivi mobili soprattutto per l'immediatezza dell'acquisto.

Il periodo natalizio è motivo di frustrazione per ben il 92% degli intervistati: “Tra i motivi principali che scatenano questa reazione sono ai primi tre posti il fastidio per la ressa, le code e le attese (43%), l'ansia per la ricerca dell'idea giusta (10%) e i prezzi alti (10%)”.

Tuttavia l'87% risulta ancora legato alla tradizione, anche se gli italiani si muovono tardi per fare gli acquisti di Natale: “Il 32% e il 33% degli intervistati afferma di fare compere solo a partire da un mese prima del 25 dicembre”.

Che dire, la corsa al regalo giusto ha inizio... e se siete indecisi su cosa regalare oppure regalarvi optate per uno dei tanti corsi offerti da Netdesign Scholar :)

  • Opportunità | Comando vocale: il boom è adesso

    Dalla ricerca agli acquisti on-line, sempre più persone si affidano agli assistenti vocali. Quali opportunità per il web marketing.

    Esplode l'utilizzo dei comandi vocali. Scopri come queste tecnologie sono una grande opportunità per il business.

    Google Home: l'assistente virtuale alla portata di tutti
  • In primo piano | Il web e la trasformazione del mondo della Comunicazione

    Come la nuova cultura digitale sta cambiando il nostro modo di interagire, di pensare e di comportarci.

    Il Movimento etico digitale in Sicilia e in Italia, al servizio dei giovani, per informare sui rischi e le opportunità del web, in un mondo in cui la comunicazione è social.

  • In primo piano | Cooperative learning: dai banchi di scuola al successo aziendale

    Il cooperative learning nasce in origine come specifica metodologia di insegnamento nelle scuole, affinché gli studenti potessero apprendere in gruppi piuttosto che singolarmente, sentendosi corresponsabili e aiutandosi reciprocamente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. In un'ottica aziendale questo principio cooperativo può avere lo stesso valore di apprendimento e crescita?

    La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.

  • Comunicazione | Empatia e senso di appartenenza in un Team

    L'empatia, come skill fondamentale per far parte di un team.

    Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e, ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato. Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!

  • Opportunità | Mindfulness: che cos’è? A cosa serve? E’ possibile attuarla sul luogo di lavoro?

    Oggigiorno si sente sempre più spesso parlare di “Mindfulness”. Ma cosa significa questo termine? Cosa si vuole indicare con esso? Scopriamolo insieme in questo articolo dedicato a questa nuova consapevolezza che sta entrando sempre più nella vita dei nostri giorni e che mira a cambiarla in modo costruttivo e positivo

    La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro

  • Infografiche | L'unione fa la forza!

    Motivazione, buon senso e impegno attivo sul luogo di lavoro.

  • Infografiche | Gli adolescenti e il sesso nell'era del sexting

    Come gli smartphone stanno rivoluzionando il linguaggio del sesso

    Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.

  • Opportunità | Montessori, il metodo che ha influenzato il mondo di internet

    Il miglior risultato per un maestro è poter dire che i suoi bambini stanno lavorando come se lui non esistesse”. Maria Montessori 

    Il metodo Montessori e le scuole montessoriane come nuova tipologia dell'insegnamento attivo per formare i bambini ad elaborare soluzioni proprie.

  • -->