Click | Buon compleanno Android!

Proprio oggi Android festeggia 10 anni di vita, debuttò ufficialmente il 5 novembre 2007 ed arrivò sul primo smartphone un anno dopo, nel 2008


Tanti auguri ad Android, il sistema operativo di Big G che proprio oggi compie 10 anni di vita e che finora conta due miliardi di utenti. L'ultima versione lanciata è Android 8 Oreo (di cui abbiamo già parlato) e che sarà presente sui Pixel 2 di Google e sui Mate 10 di Huawei.

Android è il sistema operativo mobile più diffuso al mondo e a tenergli testa  c'è solo iOS di Apple. Secondo i dati statistici dell'ultimo trimestre del 2016, infatti, Android è su quasi l'82% degli smartphone e sul 66% dei tablet.

A stupire c'è anche il fatto che quest'anno, Android, per la prima volta, ha superato anche Windows, il sistema per computer di Microsoft. Tra le sue sfide c'è anche quella di "andare alla conquista" dei paesi emergenti e chissà quante altre sorprese ci riserverà ancora il piccolo robottino verde ;)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.