Click | Check-in su smartphone? Ora, si può!

D'ora in poi il check-in si potrà fare sul proprio smartphone grazie alla start-up Vikey che consente ai gestori di case-vacanza di controllare check-in e check-out con un'app


La start-up Vikey che, già da due anni effettua test sul mercato, permette ai gestori di case-vacanza di controllare check-in e check-out  dallo smartphone, ha aperto un aumento di capitale per 300 mila euro “di cui 150 mila raccolti da Angel partner group (Apg, un'associazione di imprenditori, professionisti e corporate) e altri 150 mila, in due tranche, da LVenture group".

Come ha sottolineato Roberto Magnifico, presidente di Angel partner group e board member di LVenture group : “Sappiamo quanto è fondamentale riuscire a coinvolgere attivamente gli investitori nelle prime fasi di vita di una giovane impresa il nostro vero valore sta nella capacità di facilitare l'incontro di investitori con le migliori start-up”.

Uno dei founder della start-up Richard Sasson ha spiegato che: «L’idea è nata dall’esigenza di alcuni del team che sono host su Airbnb, che è la stessa di tanti gestori di appartamenti che devono organizzarsi per accogliere i loro guest in modo tempestivo. Ma spesso le cose si complicano: voli cancellati, ritardi di aerei, ingorghi stradali, ritardano il processo e danneggiano sia gli host che gli ospiti». Il Ceo Luca Bernardoni ha dichiarato che: «Siamo davvero entusiasti che LVenture Group e APG ci stiano sostenendo in questa sfida e abbiano deciso di scommettere su di noi. ll mercato del Vacation Rental è in continua evoluzione e la nuova frontiera è la digitalizzazione dei servizi. Con Vikey vogliamo rivoluzionare l’esperienza del check-in fornendo la prima chiave digitale ed universale per accedere alle case vacanze, direttamente dallo smartphone».

 

 


Vikey permette a qualunque gestore di appartamenti vacanze di aprire in completa autonomia la propria abitazione e la porta di casa da remoto, basta utilizzare l'applicazione dedicata: “Una soluzione questa che oltre a facilitare la gestione del check-in e del check-out, permette di occuparsi simultaneamente di più appartamenti”.


Già presente su Roma, Milano e Firenze con oltre 2.000 utilizzatori, l'app-chiavi-in-mano si sta preparando a sbarcare anche in altre città, come Venezia, Verona, Torino, Napoli e Palermo.

L'obiettivo è quello di raggiungere 10.000 utilizzatori entro la fine del 2017.


Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.