Click

Apple, ecco la clessidra da 12 mila dollari

Disegnata dal designer industriale di Apple, Marc Newson, la clessidra in vetro lavorato a mano ha all'interno 1.249.996 nanosfere ed è in edizione limitata

Online dal: 29/05/2017

Marc Newson già “creatore” dell'Apple Watch ha voluto dare vita ad una clessidra a dir poco sensazionale che è una rivisitazione in chiave modernissima dell'antico oggetto utilizzato in passato per misurare il tempo.

La clessidra di Newson in vetro lavorato a mano in Europa ha dimensioni di 15 x 12,5 centimetri, pesa 1,5 kg e ha all'interno 1.249.996 nanosfere dal diametro di 0,6 millimetri, di acciaio inossidabile e ricoperte di rame, con un rivestimento anticorrosivo.

Come si legge sul blog di Hodinkee: "A volte si vede un oggetto e solo voi affascina. Non si può distogliere lo sguardo. Non si può nemmeno realmente spiegare cosa si sta guardando sia. Clessidra di Marc Newson è uno di questi oggetti". Tuttavia, ciò che rende speciale la clessidra è proprio l’uso, al suo interno, di Nanoballs in acciaio inossidabile senza saldatura utilizzati al posto della solita sabbia.


Attualmente in vendita sul sito di Hodinkee (la rivista specializzata in orologi) la clessidra avrà una tiratura limitata, soltanto100 pezzi. Al momento ne esistono 6 unità, con altre 4 disponibili a giugno. In seguito si prevede una produzione di 10 pezzi al mese.

  • In primo piano

    Cooperative learning: dai banchi di scuola al successo aziendale

    Il cooperative learning nasce in origine come specifica metodologia di insegnamento nelle scuole, affinché gli studenti potessero apprendere in gruppi piuttosto che singolarmente, sentendosi corresponsabili e aiutandosi reciprocamente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. In un'ottica aziendale questo principio cooperativo può avere lo stesso valore di apprendimento e crescita?

    La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.

    Online dal: 19/09/2018

  • Comunicazione

    Empatia e senso di appartenenza in un Team

    Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e,ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato.Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!

    L'empatia, come skill fondamentale per far parte di un team.

    Online dal: 19/09/2018

  • Opportunità

    Mindfulness: che cos’è? A cosa serve? E’ possibile attuarla sul luogo di lavoro?

    Oggigiorno si sente sempre più spesso parlare di “Mindfulness”. Ma cosa significa questo termine? Cosa si vuole indicare con esso? Scopriamolo insieme in questo articolo dedicato a questa nuova consapevolezza che sta entrando sempre più nella vita dei nostri giorni e che mira a cambiarla in modo costruttivo e positivo

    La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro

    Online dal: 19/09/2018

  • Infografiche

    L'unione fa la forza!

    Motivazione, buon senso e impegno attivo sul luogo di lavoro.

    Online dal: 19/09/2018

Fareweb news è la newsletter trimestrale di Netdesign inviata via mail a clienti, collaboratori e simpatizzanti.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti ed il nostro punto di vista su:

  • Infografiche

    L'unione fa la forza!

    Motivazione, buon senso e impegno attivo sul luogo di lavoro.

    Online dal: 19/09/2018

  • Infografiche

    Gli adolescenti e il sesso nell'era del sexting

    Come gli smartphone stanno rivoluzionando il linguaggio del sesso

    Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.

    Online dal: 30/04/2018

  • Infografiche

    Professione digital

    Numeri e dati in infografica sulle nuove professioni digitali 3.0

    Un settore che sembra non conoscere crisi sul mercato del lavoro, anzi, offre numerose possibilità di carriera

    Online dal: 20/10/2017

  • Infografiche

    L'importanza del logo aziendale

    Dai colori utilizzati, alla dimensione, per arrivare fino al tipo di font, niente va mai lasciato al caso

    Il logo è il primo biglietto da visita di un'azienda, studio dei colori, psicologia e marketing insieme per creare marchi di successo.

    Online dal: 19/04/2017

  • Sicurezza

    Arriva SPID, l'identità unica digitale

    Da alcuni mesi è arrivato SPID, il Sistema pubblico per la gestione dell'identità Digitale che coinvolgerà il rapporto tra imprese e privati con i servizi online offerti dalla pubblica amministrazione, introdotto nel programma dell'agenda digitale di Renzi

    Online dal: 16/12/2016

Web Marketing e mondo del vino

Il mondo della produzione vitivinicola in Italia vive una duplice realtà, da un lato l'incapacità di fronteggiare la crisi e dell'altro le innumerevoli opportunità dell'online grazie alle strategie di web marketing. Approfondisci l'argomento e cogli le opportunità per la tua azienda vinicola.