Informazione digitale a cura di Netdesign
Apple Pay, il sistema di pagamento lanciato nel 2014 già presente in 15 paesi del mondo, arriva in Italia. D'ora in poi il nostro iPhone diventerà un portafoglio digitale
Apple Pay, il sistema di pagamento già usato da decine di milioni di utenti, con un volume di transazioni cresciuto del 450% negli ultimi di 12 mesi, adesso sbarca anche nel nostro Bel Paese. Il sistema di pagamenti digitali che sfrutta la tecnologia Nfc e ha un funzionamento davvero molto semplice, per pagare, basta infatti appoggiare il dispositivo Apple ad un Pos di quelli già presenti nei negozi. In generale, il tasso di soddisfazione degli utenti è superiore al 97%.
Jennifer Bailey, Vice President, Internet Services di Apple Pay, ci tiene a spiegare che: “Gli utenti italiani di Apple potranno utilizzare un modo semplice, sicuro e riservato per pagare nei negozi, nelle app e sul web, impiegando i dispositivi che già amano e portano con sé ogni giorno”.
La sicurezza è al primo posto, difatti Bailey evidenzia che “il numero di carta di credito non viene conservato sull'iPhone, né sui server Apple né condiviso con il commerciante e ogni transazione viene autorizzata con un codice di sicurezza dinamico e univoco che cambia di volta in volta”.
“Siamo contenti di sbarcare in Italia è un grande mercato con partner di rilievo. Gli italiani sono grandi utilizzatori dei prodotti Apple, è un servizio che apprezzeranno” - sottolinea Jennifer Bailey. Difatti, in Italia sono stati stretti accordi con Unicredit, Carrefour Bank e Boon a cui se ne aggiungeranno molti altri.
Tra i partner con cui Apple ha stretto accordi e che saranno lanciati più avanti nel corso dell'anno, ci sono CartaBCC, ExpendiaSmart, Fineco, Hype, N26 e Widiba, ma anche i clienti Banca Mediolanum e American Express potranno ben presto utilizzare Apple Pay.
Esplode l'utilizzo dei comandi vocali. Scopri come queste tecnologie sono una grande opportunità per il business.
Il Movimento etico digitale in Sicilia e in Italia, al servizio dei giovani, per informare sui rischi e le opportunità del web, in un mondo in cui la comunicazione è social.
La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.
Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e, ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato. Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!
La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro
Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.
Il metodo Montessori e le scuole montessoriane come nuova tipologia dell'insegnamento attivo per formare i bambini ad elaborare soluzioni proprie.