Click | Arriva Travis, il traduttore istantaneo che conosce 80 lingue!

Travis è questo il nome del traduttore istantaneo portatile che conosce più di 80 lingue e che sarà sul mercato entro l'inverno


L'idea è venuta in mente ad una startup che ha deciso di realizzare un traduttore simultaneo dotato di intelligenza artificiale. Il dispositivo portatile è in grado di tradurre simultaneamente, in pochissimi secondi e per funzionare non ha bisogno dello smartphone. Può funzionare anche offline, in questo caso può tradurre “solo” venti lingue.

Travis, è questo il nome del device prodotto dall'azienda Travis Translaltor che ha sede in Olanda, precisamente a Rotterdam, e che è dotato di una propria connessione 3G.  Posside un processore quad-core, ha una batteria che può durare fino a 7 giorni (in stand-by) . Oltre alla connessione 3G, ha il supporto al Bluetooth e al Wi-Fi.



Tuttavia, la principale novità sta nel fatto che Travis è stato realizzato utilizzando l'intelligenza artificiale e il machine learning e difatti: “Il traduttore tascabile è in grado di individuare e tradurre in perfetta autonomia le lingue parlate”.

Per finanziare il traduttore tascabile, la startup ha lanciato una campagna su Indiegogo, una delle principali piattaforme di crowdfunding.  Si prevede che Travis  verrà consegnato entro la fine del 2017, tra i mesi di giugno e luglio.

Il suo prezzo di partenza sarà di 139 dollari, circa 130 euro.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.