Click | Ritorna il Tamagotchi! Il gioco cult degli anni '90

Dopo ben 21 anni di assenza, ecco che fa il suo ritorno nei negozi il mitico e divertentissimo Tamagotchi che negli anni '90 era di gran moda


Chi di voi non ha mai giocato con il  Tamagotchi? La maggior parte dei bambini di un tempo avrà, di certo, giocato almeno una volta in vita sua con questo simpatico giochino a forma di ovetto che conteneva al suo interno un cucciolo da sfamare e accudire sotto ogni aspetto. Lo scopo era, ovviamente, quello di far crescere il cucciolo virtuale nelle migliori condizioni possibili, senza farlo morire.

Il gioco elettronico venne lanciato nel 1996 dall'azienda nipponica Bandai Namco, che adesso ha deciso di “resuscitare” il giochino portandolo nei negozi giapponesi alla modica cifra di 16 euro e che ha già venduto 76 mln di unità.



La versione celebrativa del Tamagotchi che, è di dimensioni più piccole rispetto alla precedente, ripropone i sei cuccioli originali nel classico schermo Lcd. Anche la modalità di gioca resta invariata: tre pulsanti per darei da mangiare al cucciolo, per curarlo, tenerlo pulito, metterlo a dormire, giocare con lui e persino sgridarlo, in modo da renderlo felice, facendolo vivere il più a lungo possibile.

Speriamo che il mitico ovetto arrivi presto anche in Italia e nell'attesa auguriamo a tutti una Buona Pasqua!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.