Click

Google: “Addio al captcha!”

Google ha deciso di dire per sempre addio al captcha, il famoso meccanismo di controllo sul web che permette di distinguere tra una persona e un bot

Online dal: 20/03/2017


Tutti conosciamo il meccanismo di controllo captcha che si basa sul digitare lettere oppure numeri raffigurati in un'immagine e che consente di distinguere tra un utente in carne ed ossa oppure un bot quando, ad esempio, si vogliono scaricare dei contenuti web oppure aprire una casella di posta elettronica.

Ebbene, il noto motore di ricerca Google ha deciso di dire per sempre addio a questo meccanismo di riconoscimento che viene sostituito da un “test invisibile”, chiamato Invisible reCaptcha e che, come ha spiegato Google in un video: “Funziona unendo l'intelligenza artificiale, in particolare l'apprendimento automatico, a un'analisi avanzata del rischio che si adatta a minacce nuove ed emergenti”.

 



Per capire se si è di fronte ad una persona oppure ad un bot, questo nuovissimo sistema dovrà analizzare tutta una serie di dati, come ad esempio l'indirizzo IP oppure il movimento del mouse, per stabilire se l'utente è umano oppure non lo è.

Solo in caso di risposta affermativa, si passerà allo step successivo che consiste nel dimostrare che l'utente è una persona e non un computer.

  • In primo piano

    Cooperative learning: dai banchi di scuola al successo aziendale

    Il cooperative learning nasce in origine come specifica metodologia di insegnamento nelle scuole, affinché gli studenti potessero apprendere in gruppi piuttosto che singolarmente, sentendosi corresponsabili e aiutandosi reciprocamente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. In un'ottica aziendale questo principio cooperativo può avere lo stesso valore di apprendimento e crescita?

    La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.

    Online dal: 19/09/2018

  • Comunicazione

    Empatia e senso di appartenenza in un Team

    Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e,ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato.Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!

    L'empatia, come skill fondamentale per far parte di un team.

    Online dal: 19/09/2018

  • Opportunità

    Mindfulness: che cos’è? A cosa serve? E’ possibile attuarla sul luogo di lavoro?

    Oggigiorno si sente sempre più spesso parlare di “Mindfulness”. Ma cosa significa questo termine? Cosa si vuole indicare con esso? Scopriamolo insieme in questo articolo dedicato a questa nuova consapevolezza che sta entrando sempre più nella vita dei nostri giorni e che mira a cambiarla in modo costruttivo e positivo

    La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro

    Online dal: 19/09/2018

  • Infografiche

    L'unione fa la forza!

    Motivazione, buon senso e impegno attivo sul luogo di lavoro.

    Online dal: 19/09/2018

Fareweb news è la newsletter trimestrale di Netdesign inviata via mail a clienti, collaboratori e simpatizzanti.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti ed il nostro punto di vista su:

  • Infografiche

    L'unione fa la forza!

    Motivazione, buon senso e impegno attivo sul luogo di lavoro.

    Online dal: 19/09/2018

  • Infografiche

    Gli adolescenti e il sesso nell'era del sexting

    Come gli smartphone stanno rivoluzionando il linguaggio del sesso

    Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.

    Online dal: 30/04/2018

  • Infografiche

    Professione digital

    Numeri e dati in infografica sulle nuove professioni digitali 3.0

    Un settore che sembra non conoscere crisi sul mercato del lavoro, anzi, offre numerose possibilità di carriera

    Online dal: 20/10/2017

  • Infografiche

    L'importanza del logo aziendale

    Dai colori utilizzati, alla dimensione, per arrivare fino al tipo di font, niente va mai lasciato al caso

    Il logo è il primo biglietto da visita di un'azienda, studio dei colori, psicologia e marketing insieme per creare marchi di successo.

    Online dal: 19/04/2017

  • Sicurezza

    Arriva SPID, l'identità unica digitale

    Da alcuni mesi è arrivato SPID, il Sistema pubblico per la gestione dell'identità Digitale che coinvolgerà il rapporto tra imprese e privati con i servizi online offerti dalla pubblica amministrazione, introdotto nel programma dell'agenda digitale di Renzi

    Online dal: 16/12/2016

Web Marketing e mondo del vino

Il mondo della produzione vitivinicola in Italia vive una duplice realtà, da un lato l'incapacità di fronteggiare la crisi e dell'altro le innumerevoli opportunità dell'online grazie alle strategie di web marketing. Approfondisci l'argomento e cogli le opportunità per la tua azienda vinicola.