In Italia l'Internet delle Cose risulta essere in aumento rispetto allo scorso anno del 23%, un dato questo davvero molto incoraggiante
Online dal: 24/02/2017
Con il termine IoT, acronimo dell'espressione inglese Internet of things, si intendono tutti quegli oggetti che sono connessi alla rete e che essendo interconnessi, sono capaci di comunicare tra di loro.
Secondo una recente ricerca effettuata da Smart Home dell'Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano, risulta che l'IoT, per quanto riguarda le smart home, abbia registrato un aumento del 23% rispetto al 2016. Inoltre, dalla ricerca risulta che il 26% dei consumatori italiani disponga di almeno un oggetto intelligente e connesso nella propria abitazione e che il 58% ha intenzione di acquistarne in futuro.
Dalla domotica, passando per la robotica, per il campo biomedico e telematico, giungendo sino all'industria automobilistica e così via, l'IoT sta sempre più entrando nelle nostre vite, cambiando non poco anche le nostre abitudini.
La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.
Online dal: 19/09/2018
L'empatia, come skill fondamentale per far parte di un team.
Online dal: 19/09/2018
La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro
Online dal: 19/09/2018
Online dal: 19/09/2018
Online dal: 17/02/2019
Online dal: 14/02/2019
Online dal: 13/02/2019
Online dal: 11/02/2019
Online dal: 10/02/2019
Online dal: 05/02/2019
Online dal: 04/02/2019
Online dal: 31/01/2019
Online dal: 30/01/2019
Online dal: 29/01/2019
Online dal: 28/01/2019
Online dal: 25/01/2019
Fareweb news è la newsletter trimestrale
di Netdesign inviata via mail a clienti,
collaboratori e simpatizzanti.
Iscriviti per ricevere aggiornamenti ed il nostro punto di vista su:
Online dal: 19/09/2018
Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.
Online dal: 30/04/2018
Un settore che sembra non conoscere crisi sul mercato del lavoro, anzi, offre numerose possibilità di carriera
Online dal: 20/10/2017
Il logo è il primo biglietto da visita di un'azienda, studio dei colori, psicologia e marketing insieme per creare marchi di successo.
Online dal: 19/04/2017
Online dal: 16/12/2016
Il mondo della produzione vitivinicola in Italia vive una duplice realtà, da un lato l'incapacità di fronteggiare la crisi e dell'altro le innumerevoli opportunità dell'online grazie alle strategie di web marketing. Approfondisci l'argomento e cogli le opportunità per la tua azienda vinicola.