Click

AI: Novità in arrivo da Ford

La notizia che riguarda la nota azienda automobilistica Ford colpisce tutti gli appassionati di tecnologia, di automobili e soprattutto, di intelligenza artificiale

Online dal: 13/02/2017


Ford ha deciso di puntare sempre più sull'intelligenza artificiale e in cinque anni ha deciso di investire la “modica” cifra di un miliardo di dollari. L'obiettivo a detta dell'azienda: “è quello di realizzare un  un sistema di guida virtuale, da integrare a bordo dei veicoli autonomi, entro il 2021”.

Grazie ad una JV (join-venture) tutti i fondi saranno destinati alla società Argo AI che, avvalendosi del supporto di  un team di ingegneri ed esperti di robotica, provenienti da Ford e da altri operatori del settore, lavoreranno insieme, unendo le loro forze e competenze per sviluppare una nuova piattaforma software dedicata ai veicoli autonomi della Ford.



Mark Field, il presidente e Ceo di Ford Motor Company, ha voluto sottolineare l'importanza dei veicoli autonomi, affermando che: “Il prossimo decennio sarà caratterizzato dall'automazione dell'automobile e i veicoli a guida autonoma avranno un impatto notevole sulla società, proprio come lo ebbe la catena di montaggio introdotta da Ford oltre 100 anni fa. L'investimento dedicato ad Argo AI rientra nel processo di trasformazione di Ford per affiancare al ruolo di costruttore d'auto quello di provider di soluzioni di mobilità alternative”.

Un settore quello della auto a guida autonoma che sembra registrare un'elevata crescita. Cosa ci riserva il futuro? Staremo a vedere!

  • In primo piano

    Cooperative learning: dai banchi di scuola al successo aziendale

    Il cooperative learning nasce in origine come specifica metodologia di insegnamento nelle scuole, affinché gli studenti potessero apprendere in gruppi piuttosto che singolarmente, sentendosi corresponsabili e aiutandosi reciprocamente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. In un'ottica aziendale questo principio cooperativo può avere lo stesso valore di apprendimento e crescita?

    La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.

    Online dal: 19/09/2018

  • Comunicazione

    Empatia e senso di appartenenza in un Team

    Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e,ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato.Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!

    L'empatia, come skill fondamentale per far parte di un team.

    Online dal: 19/09/2018

  • Opportunità

    Mindfulness: che cos’è? A cosa serve? E’ possibile attuarla sul luogo di lavoro?

    Oggigiorno si sente sempre più spesso parlare di “Mindfulness”. Ma cosa significa questo termine? Cosa si vuole indicare con esso? Scopriamolo insieme in questo articolo dedicato a questa nuova consapevolezza che sta entrando sempre più nella vita dei nostri giorni e che mira a cambiarla in modo costruttivo e positivo

    La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro

    Online dal: 19/09/2018

  • Infografiche

    L'unione fa la forza!

    Motivazione, buon senso e impegno attivo sul luogo di lavoro.

    Online dal: 19/09/2018

Fareweb news è la newsletter trimestrale di Netdesign inviata via mail a clienti, collaboratori e simpatizzanti.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti ed il nostro punto di vista su:

  • Infografiche

    L'unione fa la forza!

    Motivazione, buon senso e impegno attivo sul luogo di lavoro.

    Online dal: 19/09/2018

  • Infografiche

    Gli adolescenti e il sesso nell'era del sexting

    Come gli smartphone stanno rivoluzionando il linguaggio del sesso

    Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.

    Online dal: 30/04/2018

  • Infografiche

    Professione digital

    Numeri e dati in infografica sulle nuove professioni digitali 3.0

    Un settore che sembra non conoscere crisi sul mercato del lavoro, anzi, offre numerose possibilità di carriera

    Online dal: 20/10/2017

  • Infografiche

    L'importanza del logo aziendale

    Dai colori utilizzati, alla dimensione, per arrivare fino al tipo di font, niente va mai lasciato al caso

    Il logo è il primo biglietto da visita di un'azienda, studio dei colori, psicologia e marketing insieme per creare marchi di successo.

    Online dal: 19/04/2017

  • Sicurezza

    Arriva SPID, l'identità unica digitale

    Da alcuni mesi è arrivato SPID, il Sistema pubblico per la gestione dell'identità Digitale che coinvolgerà il rapporto tra imprese e privati con i servizi online offerti dalla pubblica amministrazione, introdotto nel programma dell'agenda digitale di Renzi

    Online dal: 16/12/2016

Web Marketing e mondo del vino

Il mondo della produzione vitivinicola in Italia vive una duplice realtà, da un lato l'incapacità di fronteggiare la crisi e dell'altro le innumerevoli opportunità dell'online grazie alle strategie di web marketing. Approfondisci l'argomento e cogli le opportunità per la tua azienda vinicola.