Click | Twitter: il logo Tim fa molto discutere

Molti di voi, di sicuro, avranno visto che in fondo all'hashtag #Sanremo2017 è presente il logo dell'azienda di Tim. Tutti ne stanno parlando e ciò fa discutere i follower, non poco...

Numerosissimi follower si lamentano per il tweet con il logo della Tim perché inopportuno, addirittura il deputato del PD, Fiano afferma: "Abituiamoci allo strapotere dei social". Mentre, il deputato dem Ernesto Carbone: “si augura per Tim che non sia un boomerang e si usi #sanremo17, così non esce il logo. Bisognerebbe avere più consapevolezza nel web. Spesso facciamo pubblicità, regaliamo i nostri dati inconsapevolmente. Non è solo un problema di norme, ma soprattutto culturale”.

Tuttavia, sarebbe la prima volta che in Italia, il social decida di vendere in questo modo la pubblicità, soprattutto durante un evento così importante e seguito, come il Festival di Sanremo.



Che la decisione di Twitter di inserire il logo della Tim in fondo all'hashtag #Sanremo2017 sia per moltissimi, un tantino azzardata, è una cosa assodata. Il logo Tim con la T stilizzata in un quadratino di tasselli bianco e rossi è presente in tutti i tweet e ce ne dovremo fare una ragione.

Quello che ci si chiede è se ciò sia etico oppure no. Di certo, si tratta di una nuova strategia aziendale... e chi vorrà twittare durante tutto il Festival di Sanremo dovrà fare i conti con questo logo. Vi sembra giusto?

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.