Click | Apple vuole dire addio alle password

Secondo alcune indiscrezioni del sito MacRumors, Apple starebbe mettendo in pratica un metodo innovativo per eliminare la password dai propri computer Mac

La notizia di pochissimi giorni fa riguarda questa novità dell'azienda Apple che, appunto, vorrebbe eliminare le password dai propri Mac. La decisione di Apple potrebbe essere presentata durante la conferenza per gli sviluppatori in programma a San Francisco nel prossimo mese di giugno, da lunedì 13 a venerdì 17 giugno.

L'azienda di Cupertino vorrebbe sfruttare e utilizzare sui propri Mac, l'iPhone e la funzione Touch ID al posto della solita password. In pratica, si tratta di integrare nel sistema operativo OS X una funzione che sblocchi i Mac con le proprie impronte digitali, utilizzando il lettore di impronte dell'iPhone. Tale meccanismo, essendo basato sul sistema Bluetooth, funzionerebbe tra i due dispositivi un po' come già accade per gli Apple Watch.



Inoltre, si vocifera che durante la conferenza di giugno, verrà presentata da Apple anche un'altra novità, si tratta di una nuova app per Siri, l'assistente digitale creato da Apple e presente nei dispositivi iOS, che verrebbe integrato sui Mac con una propria icona.

 

 


Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.