In primo piano | Al via Netdesign Scholar: il futuro è nelle tue mani

Il futuro è nelle tue mani. Investi sulla tua formazione e scopri le nuove opportunità che offre il mondo del lavoro digitale.

Al via il progetto Netdesign Scholar, sei corsi di formazione orientati alle professioni digitali.

Parte il progetto di formazione di Netdesign che ha deciso di aprire le sue porte a chi vuole imparare e a chi aspira a lavorare nel mondo del digitale 3.0. Sei corsi di formazione orientati al mondo del digitale, racchiusi sotto un'unico progetto: Netdesign Scholar.

Sappiamo tutti di vivere in un epoca in cui la formazione è sempre più importante, non solo dal punto di vista lavorativo ma anche dal punto di vista personale. A discapito di dati sempre più preoccupanti relativi all'occupazione giovanile, esiste un settore che sembra non riflettere la crisi e che offre, anzi, numerose opportunità di carriera: il digitale.

Per questo motivo Netdesign ha deciso di creare dei corsi pensati apposta per chi voglia approcciarsi al mondo del web, dell'informatica e della comunicazione visiva, adatti a chiunque creda che Sapere Aude!

Vediamo di che si tratta :)

Netdesign Scholar, corso Public Speaking

Corso di Public Speaking

Iniziamo con il Corso di Public Speaking, un corso di formazione basato sulla conoscenza di tutte le tecniche utili per riuscire a parlare in pubblico mirando a lasciare il segno in chi ascolta e a convincerlo.

Il corso ha l'obiettivo di incrementare le capacità relazionali fondate sulla gestione del proprio corpo e della propria voce, oggi basilari nell’ottica della valorizzazione delle soft skill personali.

Netdesign Scholar, corso Webdesign for 21st century

Corso di Web design

Si passa poi al Corso di Webdesign for 21st century: il corso fondamentale per chi vuole entrare nel mondo del web da protagonista. Ampio spazio sarà dato a tutti gli strumenti per progettare il web in maniera efficace e competitiva.

Lo scopo è far acquisire competenze teoriche e pratiche sullo sviluppo di pagine web in  HTML5, CSS3 E JAVASCRIPT.

Netdesign Scholar, corso di Fotografia digitale

Corso di Fotografia digitale

C'è poi il Corso di Fotografia digitale disciplina che assume oggi un ruolo quasi primario nella comunicazione, fino a sostituirsi, alla parola scritta. L'obiettivo del corso ha lo scopo di illustrare concetti teorici legati alla dimensione pratica, attraverso shooting fotografici, che permettano di catturare e costruire immagini straordinarie.

Netdesign Scholar, corso di comunicazione e Scrittura creativa

Corso di Scrittura creativa

Per passare al Corso di Scrittura creativa che mira all'acquisizione di competenze comunicative attraverso la parola scritta orientata al mondo del web.

Scrivere per il web, necessita infatti di specifiche competenze pratiche che diano alle parole autorevolezza e credibilità.

Netdesign Scholar, corso SQL orientato alle analytics

Corso SQL orientato alle analytics

L'offerta formativa di Netdesign approda anche corsi più specialistici per chi già mastica un po' il mondo digitale, come il Corso SQL For Data Analysys adatto a chi vuole imparare a raccogliere, gestire e analizzare i flussi di Dati, per creare report e soluzioni di Business Control veramente efficaci.

Netdesign Scholar, corso in Digital Marketing

Corso in Digital Marketing

Si chiude con Corso in Digital Marketing adatto a chi vuole acquisire competenze di base, teoriche e pratiche, per promuovere un brand o un'azienda, utilizzando specifici strumenti di promozione digitale e di Social Media.

Scopri il progetto di Netdesign Scholar, è possibile partecipare ad un corso di orientamento gratuito, iscriviti.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.