Click | Quasi maggiorenne, Google festeggia il suo compleanno

Non poteva mancare un simpatico Doodle per il compleanno di Google, quest'anno il diciassettesimo

È andato online a nemmeno un mese dal suo cambio di look, alla mezzanotte di quest'oggi, 27 Settembre 2015, il Doodle che celebra il 17° compleanno del più muscoloso fornitore di servizi via web che con i suoi prodotti innovativi ha sostenuto enormemente i progressi del WWW, della ricerca e del mobile.

Sebbene oggi non sia l'autentico compleanno di Google, fondata ufficialmente il 4 Settembre del 1998, qualche mese dopo il Campionato Mondiale di Francia, la data odierna rappresenta la commemorazione del giorno in cui è stato superato dai ragazzi di Mountain View il record di pagine indicizzate ed analizzate dal Word Wide Web.

Il core business di Google, dimostrato dagli innumerevoli prodotti sulla ricerca web, è sempre stato quello di supportare l'utente durante la ricerca di informazioni di vario genere, dalla pagina web alla conversazione via mail, dai meandri del pianeta terra a quelli di marte, e ricordarne il primo record raggiunto con un simpatico Doodle che riporta ai tempi dei vecchi desktop con monitor a tubo catodico è sicuramente un simpatico modo di comunicare la propria vision al mondo intero (tranne agli USA[1]).

Buon compleanno Google!

[1] Pare che il Doodle non sia andato online negli Stati Uniti

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.