Click | Xiaomi: in arrivo la sciarpa smart!

L’azienda cinese brevetta la sciarpa smart che riscalda e protegge il collo

Con la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno, iniziano i primi freddi. È quindi importante coprirsi bene, soprattutto le parti più delicate, come il collo!

Alla nostra salute, ci pensa l'azienda cinese Xiaomi che sta spopolando con i suoi smartphone e che ha da pochissimo depositato i documenti per una sciarpa smart.

La sciarpa, in questione, infatti, si regola autonomamente per proteggere il collo ed emana una quantità di calore in base alla temperatura dell'ambiente esterno.

Dal punto di vista dell’estetica, la sciarpa smart non è diversa da una sciarpa classica ma ha un interno in fibra elastica che nasconde un sensore per il rilevamento della temperatura.

Inoltre, dovrebbe potersi allentare o stringersi al collo di chi la indossa e avrebbe la possibilità di interfacciarsi con lo smartphone.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.