Click | Amazon & i suoi robot

All’evento re:Mars, Amazon ha presentato i suoi due nuovi robot, si tratta di Xanthus e Pegasus

Xanthus e Pegasus, sono stati pensati apposta per accelerare la corsa all'automazione nei centri di smistamento dell'azienda e proprio per questo motivo, Amazon ha colto l’occasione per presentare i suoi due nuovi robot proprio durante l’evento re:Mars di Las Vegas, dedicato appunto a robotica, machine learning ed esplorazione spaziale.

Se Xanthus è una sorta di riprogettazione dei robot già sviluppati da Amazon, Pegasus, invece, è pensato per razionalizzare e velocizzare lo smistamento dei pacchi.

Come, infatti, ci tiene ad affermare l’azienda: "Stiamo testando nuove soluzioni che migliorino la sicurezza, la qualità, la velocità di consegna e l'efficienza complessiva delle nostre operazioni. Riteniamo che l'aggiunta di robotica e nuove tecnologie alla nostra rete operativa continui a migliorare l'esperienza del cliente".

Che dire, Amazon sta puntando sempre più sulla robotica e sull’automazione, ad oggi può contare su più di 200.000 sistemi robotizzati distribuiti in tutto il mondo, sia propri che di terze parti.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.