Click | Google: “Il piatto è servito!”

D’ora in poi, Google farà vedere le recensioni di un piatto al ristorante

Scegliere un piatto al ristorante? Non è più un problema, grazie a Google che sta per lanciare un paio di funzioni legate al cibo.

La prima funzione che, è stata annunciata dalla società alla conferenza degli sviluppatori di maggio, permette di puntare la fotocamera del telefono nel menu di un ristorante per visualizzare le recensioni degli utenti e le fotografie dei piatti.

La funzione è disponibile tramite Google Lens, l'app e il software incorporato nella fotocamera dei dispositivi Google Pixel.

Google ha confermato che la funzione verrà avviata entro la fine di questa settimana con il supporto per i menu in inglese e prossimamente si espanderà anche in altre lingue .

Altra novità in arrivo è "piatti popolari", presente su Google Maps attraverso la pagina di un ristorante. Tramite questo servizio, gli utenti possono aggiungere una recensione dopo aver scattato una foto di un particolare piatto, che verrà automaticamente tradotta se ci si trova in un un altro paese.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.