Click | Pronti per il Super-PC più veloce del mondo?

Precisamente nel 2021, vedrà la luce il super-computer più veloce del mondo, capace di compiere 1 miliardo di operazioni al secondo

Manca davvero pochissimo, difatti, è già partita la realizzazione del super-computer più veloce del mondo che sarà in grado di compiere un elevatissimo numero di operazioni al secondo: un miliardo e mezzo di miliardi!

Il supercomputer, chiamato Frontier, che vedrà la luce negli States, al Laboratorio Nazionale di Oak Ridge (Ornl) del Dipartimento dell'Energia americano (Doe), costerà oltre 600 milioni di dollari e si servirà di sistemi di elaborazione estremamente avanzati e dell'Intelligenza Artificiale.

Le sue tecnologie di nuova generazione rappresenteranno, di certo, un'incredibile risorsa per i ricercatori, che le utilizzeranno per far avanzare le conoscenze in tantissimi campi, come ad esempio, le scienze del clima, la genomica, la fisica e le strutture sub-atomiche.

Come ha affermato Jeff Nichols, ricercatore all'Oak Ridge: "Frontier rappresenta lo stato dell'arte nell'informatica ad alte prestazioni".

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.