Click | Tutti pronti per il 5G?

Le nuove reti 5G cambieranno il mondo. Lo ha detto Wang Xiyu, direttore tecnico della compagnia cinese ZTE

La prossima rivoluzione in campo tecnologico sarà ad opera delle nuove reti mobili 5G, il cui sviluppo è già iniziato in molti paesi, tra cui l'Italia.

A sostenerlo è Wang Xiyu, direttore tecnico della compagnia cinese ZTE che ha affermato, durante il Mobile World Congress di Barcellona, la più grande fiera mondiale dedicata al settore mobile: "Il 5G cambierà il mondo in tutti i suoi aspetti. Con l'implementazione di intelligenza artificiale, realtà virtuale e aumentata, il 5G promuoverà lo sviluppo di un'infrastruttura completa e intelligente in grado di integrare comunicazioni, cloud e applicazioni per spingere la digitalizzazione del mondo".

Ha poi aggiunto che: "La rete 5G sarà dieci volte più veloce del 4G e collegherà un numero grandissimo di oggetti. La latenza diminuirà a un microsecondo, decine di volte meno del 4G.Con la virtualizzazione, il cloud computing e l'intelligenza artificiale, l'intera rete sarà più flessibile e agile".

Wang ha concluso:"Ci sarà un potenziale illimitato in nuovi servizi come la realtà virtuale e aumentata, e in nuovi mercati e applicazioni quali l'IoE, cioè l'internet di ogni cosa. L'IoE, nell'era del 5G, farà convergere il mondo virtuale e fisico".

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.