Click | StorySign, l’app per bambini non udenti

Arriva StorySign, l’app lanciata da Huawei che aiuta i bambini non udenti a leggere le storie insieme ai loro genitori

Con l'aiuto di un avatar animato di nome Star e grazie all'Intelligenza Artificiale, l'app StorySign traduce un libro anche nella Lingua dei Segni Italiana, pagina per pagina.

Per la realizzazione dell'app Huawei ha collaborato con Aardman, Penguin Readers, l'Associazione Sordi Inglese e l'Unione Europea dei Sordi. In Italia il progetto è supportato dall'Ens, l'Ente Nazionale Sordi. Attualmente in Italia è disponibile la storia 'Tre Piccoli Coniglietti' di Beatrix Potter.

Come ha affermato Andrew Garrihy, CMO Huawei Western Europe:"Abbiamo dato vita a StorySign per aprire i bambini non udenti alla lettura e per permettere loro di vivere insieme alle famiglie il momento della favola della buonanotte. Speriamo che StorySign sensibilizzi tutti sulla difficoltà che i bambini sordi hanno a imparare a leggere e a scrivere. Ci auguriamo che le persone siano incoraggiate a donare e a supportare gli Enti di beneficenza con cui stiamo collaborando in tutta Europa".

L’app StorySign è disponibile sul Play Store in 10 Lingue dei Segni differenti.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.