Informazione digitale a cura di Netdesign
Natale è ormai alle porte e, con molta probabilità, Instagram sarà la piattaforma prescelta per i regali per il prossimo Natale
Instagram, il social delle immagini sarà il prescelto su cui scegliere i nostri regali di Natale. A confermarlo è l’introduzione di alcune novità che puntano ad incentivare lo shopping sulla piattaforma.
Dopo gli adesivi nelle Storie, adesso l’azienda dà alle aziende la possibilità di vendere anche attraverso i video. Nei vari filmati delle aziende, il tasto “shopping” in basso a sinistra permette di avere info e dettagli sul prodotto desiderato.
Ma le novità non finiscono qui, perché Instagram ha anche introdotto la "Shopping collection", una sezione in cui gli utenti possono salvare tutti i prodotti di loro interesse per poi poterli rivedere in un secondo momento.
La terza novità è il tasto "Shop" nei profili aziendali, che consente di accedere alle informazioni sui prodotti delle società e ai post in cui sono mostrati.
NOTA: Tutti i campi sono obbligatori
La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.
Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.