Click | Bansky meraviglia con stile

Lo stile Bansky ci sorprende ancora con la sua dissacrante ironia dando vita ad un parco che tutti vorrebbero visitare

Finalmente è arrivato. Si tratta di Dismaland Bemusement Park il parco da fine del mondo (nel senso più letterale del termine) è stato inaugurato a Weston-super-Mare. Situato a sud di Bristol, Dismaland è opera del noto artista di strada Bansky che ha voluto rivisitare in chiave apocalittica e dissacrante il parco tematico disneyano.

Dismaland – aperto fino al 27 settembre – è frutto dell'idea di artisti accumunati dalla lotta contro il consumismo e le grandi lobby. In questo parco della distruzione, tutto ma proprio tutto ricorda e fa da eco alla creazione di Disney capovolgendone il pensiero con ironia e irriverenza.

A chi è rivolto il parco? Sicuramente a chi vuole farsi una gran bella risata e a chi, appassionato di street art, vorrà ammirare al suo interno le opere di grandi artisti come ad esempio Damien Hirst, Polly Morgan, Mike Ross, nonché dieci nuove opere dello stesso Bansky, spendendo soltanto 3 sterline per l'ingresso.

Un parco così ci voleva proprio.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.