Click | Skype, d'ora in poi le conversazioni criptate

La novità interessa l'applicazione per iPhone, dispositivi Android, computer Windows, Mac e Linux


Skype ha esteso a tutti gli utenti la possibilità di proteggere la riservatezza dei dati grazie cifratura end-to-end. Con la cifratura end-to-end, infatti, l’accesso è consentito soltanto al mittente e al destinatario. E questo è davvero un bene!

A differenza di altre app come ad esempio WhatsApp, in Skype, la crittografia non è automatica, ma al contrario è l'utente che deve selezionare l'opzione "Nuova conversazione privata". A questo punto, il contatto selezionato riceverà un invito, e da quel momento tutti i messaggi e le chiamate all'interno della conversazione saranno criptati.

Come spiega la società: "Le conversazioni private di Skype utilizzano Signal Protocol, protocollo standard del settore, che consente di avere chiamate audio Skype crittografate end-to-end, inviare messaggi di testo, immagini, file audio e video. Il contenuto di queste conversazioni è nascosto nelle notifiche dell'elenco delle chat per mantenere private le informazioni condivise".

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.